Cari atleti, genitori, dirigenti e amici,
La scorsa settimana, la nostra Federazione, prima di tutte le altre, ha preso la decisone di sospendere definitivamente la stagione sportiva 2019/2020. Reputo tale provvedimento, che mi trova assolutamente d’accordo,
La pandemia di COVID-19 non solo rappresenta un rischio per la salute delle persone a noi care, ma ha anche un impatto concreto sulle aziende cui siamo soliti affidarci e che ci sponsorizzano, e sulla nostra quotidianità. Non possiamo ignorare l’impatto di questi momenti drammatici sul nostro club e su tutte le associazioni sportive come la nostra, ma sicuramente possiamo contare sui valori della nostra disciplina, sull’affetto e sulla passione dimostrata in questi ultimi anni da parte di tutti i nostri soci, dai genitori agli allenatori, gli accompagnatori, ufficio stampa, i medici e fisio, chi ha lavorato in segreteria, chi si è occupato di pulizia e manutenzioni, gli atleti dell’Under 6, Under 8, Under 10, Under 12, Under 14, Under 16, Under 18, alle ragazze del rugby femminile, alla Senior che tanto ha dimostrato in questa stagione e agli Old che sono importanti per la vita del nostro club. Voglio nominarli tutti perché sarà tutto il club a ripartire e non solo una squadra.
E se saremo pronti a ripartire, il merito va a tutti loro. Avere condiviso questo momento, anche se distanti, ci ha resi più forti e uniti. Dobbiamo ripartire innanzitutto da quanto è stato costruito con fatica negli anni passati, con l’obiettivo di ripartire più forti di prima. Incontreremo grandi difficoltà e potremo risolverle con il cuore e la passione, che, questa volta, determinerà una vera e propria selezione tra i nostri appassionati.
Dall’inizio della stagione ci siamo impegnati, tutti, a portare avanti, con ottimi risultati, il progetto SAP (Strutture, Allenatori, Partecipanti) ed in particolare ci siamo impegnati molto, anche economicamente, per migliorare il nostro impianto; ma se possiamo contare sulla presenza e sulla partecipazione alla vita del club, risolveremo tutto. Dovremo fare sacrifici, sperando che la nostra forza della passione contribuisca a renderli più leggeri.
Noi, tutti, lavoreremo, condividendo il nostro percorso, già da questi giorni per programmare al meglio la prossima stagione e per portare avanti tutti gli obiettivi rimasti in sospeso contando sul VOSTRO SOSTEGNO. Colgo anche l’occasione per ringraziarvi del lavoro che state facendo, ricordando quanto di buono è stato fatto in questa stagione , a partire dall’aumento costante dei tesserati, dalla propaganda nelle scuole e dalle buone perfomance delle attività sportive delle varie categorie.
Il presidente
Andrea Frondizi