CECINA – E’ iniziato con una bellissima vittoria il campionato di Serie C1 nazionale per la Senior dell’Asd Rugby Gubbio. Nella prima giornata del girone F disputata domenica 20 ottobre sul difficile campo dell’Amatori Rugby Cecina infatti i rossoblù si sono imposti 22-15, grazie ad una ottima prestazione condita da quattro mete che regalano anche il punto di bonus.
Per il Rugby Gubbio, che si porta quindi a quota 5 in classifica, sono andati a segno Federico Larrecharte (due mete), Francesco Rossi (una meta), Marco Pascolini (una meta) e Leonardo Fecchi (una traformazione), a coronamento di una sfida che ha visto i rossoblù reagire all’iniziale 3-0 in favore dei padroni di casa grazie alla notevole mole di gioco prodotta. Già nel primo tempo sono arrivate due mete, poi fino ad un quarto d’ora dalla fine il controllo della partita è stato saldamente nelle mani dei rossoblù, mentre nei minuti finali Cecina si è rifatta sotto segnando due mete. Il Rugby Gubbio però ha gestito con ordine le fasi conclusive del match e al fischio finale è arrivata una vittoria importante e meritata.
“Sono felice per quanto ha fatto la squadra – ha commentato coach Francesco Rossi al termine dell’incontro – anche perché sapevamo che quella di Cecina era una trasferta molto difficile. I ragazzi però sono stati bravissimi, abbiamo portato a casa anche il bonus e penso che meglio di così non si poteva iniziare. Quindi avanti così con l’obiettivo di continuare a lavorare settimana dopo settimana per crescere ancora”.