Gemellaggi

Un filo conduttore che lega Gubbio all’Europa. Un’iniziativa che collega il passato e il presente di due realtà che condividono gli stessi valori.
Per rendere omaggio, a distanza di 55 anni, alla proposta di Robert Schuman per la messa in comune delle riserve di carbone e acciaio tra diverse nazioni, la società Asd Rugby Gubbio 1984 ha promosso, lo scorso 9 maggio, la Festa dell’Europa, una giornata intera dedicata allo sport e alla cultura.
Evento principale della manifestazione è stato il match tra l’Under 16 della compagine eugubina e i pari età della rappresentativa di Salon de Provence, svolto al Pietro Barbetti di Gubbio. Incontro tra squadre culminato in un vero e proprio gemellaggio sportivo che è proseguito poi nel classico terzo tempo negli spogliatoi e proseguito presso la sede del Rugby Gubbio in via del Mulino, per arrivare infine in Piazza Bosone alle 21, dove si è celebrata la Festa dell’Europa. Per questa stagione è previsto il rinnovo del gemellaggio sportivo con il 15 del club francese, con un’unica differenza: saranno i giovani atleti rossoblu a trasferirsi per qualche giorno in Francia, ospiti della società di Salon de Provence, in un’avventura sportiva che permetterà ai nostri Under 16 di conoscere una bella realtà che condivide con noi gli stessi valori e la stessa filosofia sportiva. Prevista per la stagione 20015/2016 anche una tappa di alcuni giorni nella città di Thann, dove i giovani atleti eugubini conosceranno i loro coetanei francesi della rappresentativa cittadina, per un incontro che terminerà in un altro bel momento di sportività e amicizia.

Telefono+39 392 371 5072
CampoLoc. Coppiolo 06024 Gubbio (PG)
Club HouseVia del Molino, 06024 Gubbio (PG)

© Rugby Gubbio 2018 | Privacy & PolicyCookie