LA SENIOR ESCE SCONFITTA NELLA TRASFERTA DI PRATO

LA SENIOR ESCE SCONFITTA NELLA TRASFERTA DI PRATO

PRATO – E’ arrivata una sconfitta per la Senior dell’Asd Rugby Gubbio 1984 nella quarta giornata del campionato di serie C nazionale. I rossoblù infatti, nel pomeriggio di domenica 17 novembre, sono stati battuti 26-8 sul campo del Gispi Rugby Prato, al termine di un incontro condizionato dal campo molto pesante e dall’inferiorità numerica (causata da provvedimenti disciplinari comminati dal direttore di gara) con la quale il Rugby Gubbio ha dovuto fare i conti praticamente per tutta la ripresa. Nonostante questa difficoltà però i rossoblù, andati a segno nel primo tempo con il calcio piazzato di Tomassoli per il momentaneo 3-0 e con la meta di Merangola arrivata poco prima dell’intervallo, hanno provato a risalire la china e le opportunità non sono mancate, ma purtroppo non c’è stata la giusta concretezza al momento di trasformare in punti importanti le situazioni di gioco create.
“Prendiamo atto di questa sconfitta – afferma il team manager Giancarlo Fiorucci – con un po’ di rammarico perché potevamo gestire meglio la partita. Purtroppo nel secondo tempo il gioco si è inasprito a causa del campo reso molto pesante dalla pioggia e c’è stato del nervosismo che ci ha portato a giocare in inferiorità numerica. Adesso quindi dobbiamo solo guardare avanti con l’obiettivo di prepararci bene per la sfida casalinga di domenica prossima contro Firenze”.

UNDER 18

E’ arrivata una sconfitta poi domenica 17 novembre anche per l’Under 18 di coach Mirco Pauselli, che nonostante la buona prestazione e la determinazione messa in campo è stata battuta 19-12 a Macerata nella seconda giornata della seconda fase del campionato. I rossoblù sono andati a segno con le mete di Manni e Giacomini, e nei dieci minuti finali sono andati più volte vicini alla meta del pareggio, ma i padroni di casa sono riusciti a difendersi con le unghie e con i denti fino al fischio finale.

UNDER 16

Ha portato a casa un successo a tavolino invece l’Under 16 del tecnico Giuliano Bossi, impegnata sempre domenica 17 novembre nella seconda giornata di ritorno del proprio campionato sul campo dell’Italica. I padroni di casa però non sono riusciti a schierare il numero minimo di giocatori e l’assegnazione della vittoria è andata d’ufficio alla formazione rossoblù.

Telefono+39 392 371 5072
CampoLoc. Coppiolo 06024 Gubbio (PG)
Club HouseVia del Molino, 06024 Gubbio (PG)

© Rugby Gubbio 2018 | Privacy & PolicyCookie