Per l’ottavo anno  consecutivo,   l’Asd RUGBY GUBBIO 1984, in collaborazione  con TERRACOMUNICA  parteciperà alla campagna di sensibilizzazione sulla problematica del cancro alla prostata indetta  dalla “Movember Foundation”, ente di beneficenza che dal 2003 svolge attività che vanno dalla raccolta fondi alla diffusione di  informazioni riguardo al grave problema,che rappresenta uno dei tumori più diffusi nella popolazione maschile.
Le due associazioni  promuovono l’evento e sensibilizzando la cittadinanza attraverso un concorso a titolo “A Gubbio il baffo dona” 
Per partecipare al concorso e contribuire alla  diffusione dell’evento basterà postare sulla pagina Facebook “A Gubbio il baffo dona” tramite Instagram, una foto di sè con i baffi, accompagnata dall’hashtag #agubbioilbaffodona entro il 30 novembre. 
L’iniziativa vede protagonisti coloro che decideranno di dedicare  un po’ del loro tempo ad una tematica così importante: chiunque,  uomo o donna, sportivo o non, potrà contribuire a portare il proprio aiuto all’associazione eugubina e alla “Movember Foundation” per porre l’attenzione sul problema del cancro alla prostata.  
 
La premiazione del concorso avverrà la prima settimana di dicembre2019 Informazioni più dettagliate sulla pagina Facebook “A  Gubbio il baffo dona” . 
 
 Dalla sua nascita, la società rugbistica eugubina è vicina alla città,  organizzando e sostenendo eventi a carattere sportivo, formativo e  sociale, che possano contribuire ad avvicinare i cittadini a temi importanti come quello dalla “Movember Foundation”. Durante  il mese di novembre,   gli uomini che  aderiscono, detti “i Mo bro” si fanno crescere dei baffi  per raccogliere fondi e diffondere consapevolezza sul carcinoma della prostata ed altre patologie. Dal 2004 la Movember Fundation ha promosso eventi a sostegno della lotta  contro il carcinoma della prostata e disturbo depressivo, in Australia e Nuova Zelanda. Nel 2007 eventi del genere hanno avuto  luogo in Irlanda, Canada, Repubblica Ceca, Danimarca, El Salvador, Spagna, Regno Unito, Israele, Sud Africa, Taiwan e Stati Uniti. A partire dal 2012 anche la Francia ha aderito all’evento.
Ufficio stampa  ‘RUGBY GUBBIO’

RICHIEDI INFORMAZIONI


Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la normativa vigente

Telefono+39 392 371 5072
CampoLoc. Coppiolo 06024 Gubbio (PG)
Club HouseVia del Molino, 06024 Gubbio (PG)

© Rugby Gubbio 2018 | Privacy & PolicyCookie