SECONDA SQUADRA FERMATA DA MACERATA

SECONDA SQUADRA FERMATA DA MACERATA

GUBBIO – Con la Senior ai box per il turno di riposo (i rossoblù torneranno in campo domenica 22 dicembre sul campo del Città di Castello Rugby per l’ottava giornata del campionato di serie C nazionale), domenica 15 dicembre sono scese in campo nei rispettivi campionati la Seconda Squadra (Under 18), la Under 16 e la Under 14 dell’Asd Rugby Gubbio 1984.

UNDER 18

La Seconda Squadra guidata da coach Mirco Pauselli, nella seconda giornata di ritorno della seconda fase di campionato è stata battuta in casa 17-15 da Macerata a termine di una partita molto equilibrata. Entrambe le formazioni hanno segnato tre mete (quelle rossoblù sono state siglate da Samuele Mariucci, Nicolò Manni e Antonio Valentini) a conferma di quanto il risultato sia rimasto sempre in bilico fino all’ultimo secondo, ma alla fine ad avere la meglio sono stati gli ospiti. “Abbiamo giocato una buona partita – ha affermato il tecnico Mirco Pauselli dopo il fischio finale – anche oggi però abbiamo concretizzato troppo poco rispetto alla notevole mole di gioco sviluppata. Purtroppo abbiamo pagato a caro prezzo un paio di disattenzioni che ci sono costate il risultato, ma la prestazione è stata molto positiva, di fronte ad una buona squadra come Macerata. Arriviamo quindi al giro di boa della stagione con la sosta natalizia e vedremo cosa ci riserverà il 2020, di sicuro continueremo a lavorare con grande determinazione perché il gruppo sta crescendo bene e i presupposti sono buoni”.

UNDER 16 E UNDER 14

Ha portato a casa una bella vittoria invece l’Under 16 di coach Giuliano Bossi, che nell’ultima giornata di ritorno della prima fase del proprio campionato si è imposta 77-7 ad Orvieto contro gli Sparvieri. Le segnature dei rossoblù sono arrivate grazie a Menichetti (cinque mete), Longetti (due mete), Giglio (due mete), (Rossi, una meta e tre trasformazioni), Bellucci (una meta e tre trasformazioni), Faccenda (una meta) e Baciotti (una meta). Il risultato non è mai stato in discussione e la Under 16 arriva quindi alla sosta natalizia nel migliore dei modi. Discorso che vale anche per la Under 14 del tecnico Paolo Caprini vittoriosa 27-17 sul campo del Città di Castello Rugby.
 
FEMMINILE

Domenica 15 dicembre, infine, al campo del “Coppiolo” il Rugby Gubbio ha ospitato due partite dei campionati Under 16 e Under 14 femminili. Per la Under 16 hanno giocato una squadra mista composta da giocatrici del Rugby Gubbio e del Rugby Ancona contro il Rugby Montegranaro, che ha portato a casa la vittoria, mentre per la Under 14 sono scese in campo lo Junior Rugby Perugia contro una formazione mista composta da atlete delle squadre di Montegranaro, Rimini ed Etrusche. Anche in questo caso a vincere è stata la squadra mista, ma a prescindere dai risultati è stato molto bello lo spirito con il quale tutte le ragazze hanno affrontato la giornata all’insegna dei valori che questo sport sa insegnare e trasmettere.

 

(Nella foto principale l'Under 18 in azione, sotto tre scatti della femminile)

Telefono+39 392 371 5072
CampoLoc. Coppiolo 06024 Gubbio (PG)
Club HouseVia del Molino, 06024 Gubbio (PG)

© Rugby Gubbio 2018 | Privacy & PolicyCookie