SENIOR BATTUTA DI MISURA SUL CAMPO DELL’ELBA RUGBY

SENIOR BATTUTA DI MISURA SUL CAMPO DELL’ELBA RUGBY

PORTOFERRAIO – Ha giocato un buon match restando in partita fino alla fine, ma la Senior dell’Asd Rugby Gubbio 1984 domenica 1 dicembre è uscita dal campo con una sconfitta nella sesta giornata del campionato di serie C nazionale (girone F). I rossoblù sono stati battuti 13-7 (meta di Larracharte e trasformazione di Pascolini) dall’Elba Rugby padrona di casa, al termine di un incontro nel quale la formazione guidata dai tecnici Francesco Rossi e Lucio Sollevanti non è riuscita a concretizzare la notevole mole di gioco sviluppata. “C’è un po’ di rammarico per il risultato – afferma il team manager Giancarlo Fiorucci dopo il fischio finale – ma la prestazione è stata di alto livello ed è da questo che dobbiamo subito ripartire. Paghiamo probabilmente la giovane età della rosa in un campionato tosto e competitivo come questo, partita dopo partita però il gruppo sta traendo degli spunti di crescita importanti, grazie ai quali proseguiamo il nostro campionato con altrettanta determinazione. Tra le note positive poi – conclude Fiorucci – c’è anche l’esordio del giovane Becchetti ‘salito’ dalla seconda squadra, a testimonianza del buon lavoro svolto dalla nostra società anche a livello di settore giovanile”.

UNDER 16

E’ uscita dal campo con una sconfitta poi, domenica 1 dicembre, anche la Under 16 rossoblù, battuta in casa da Perugia 38-7 (meta di Damiano Menichetti e trasformazione di Matteo Rossi) nella quarta giornata di ritorno del proprio campionato. La squadra guidata da coach Giuliano Bossi, nonostante una prova di carattere, ha pagato a caro prezzo alcuni errori difensivi, ma la crescita del gruppo si è vista anche in questa occasione e la prestazione di oggi lascia ben sperare per il proseguo della stagione.

UNDER 14

Ha portato a casa una vittoria, infine, la Under 14 guidata da coach Paolo Caprini, che ha battuto in trasferta Orvieto 58-32. Dopo un ottimo primo tempo, nel quale sono state sviluppate belle trame offensive, i rossoblù hanno un po’ diminuito l’intensità nella ripresa, ma nel complesso la prestazione è stata sicuramente molto positiva.

Telefono+39 392 371 5072
CampoLoc. Coppiolo 06024 Gubbio (PG)
Club HouseVia del Molino, 06024 Gubbio (PG)

© Rugby Gubbio 2018 | Privacy & PolicyCookie