VITTORIA IMPORTANTE PER LA SENIOR CONTRO CECINA

VITTORIA IMPORTANTE PER LA SENIOR CONTRO CECINA

GUBBIO – Ha portato a casa una bella vittoria l’Asd Rugby Gubbio 1984 nella prima giornata di ritorno del campionato di serie C nazionale. Domenica 16 febbraio infatti i rossoblù hanno battuto in casa l’Amatori Rugby Cecina 29-21, al termine di un incontro molto intenso e ben giocato da entrambe le formazioni.

Il Rugby Gubbio, seguito per l’occasione sugli spalti anche dal sindaco Filippo Mario Stirati, dal vicesindaco Alessia Tasso e dall’assessore Gabriele Damiani, ha iniziato subito forte grazie alle due mete segnate da Tomassoli e Stefani. Poi gli avversari si sono rifatti sotto nel punteggio, ma i rossoblù sono stati bravi a reagire e a riportarsi avanti con la meta del capitano Rossi. Nella ripresa quindi è arrivata la meta di Pretotto e i rossoblù hanno mantenuto il vantaggi fino al fischio finale riuscendo ad ottenere una vittoria fortemente voluta.

“Devo fare un plauso ai ragazzi – ha affermato il coach Francesco Rossi al termine dell’incontro – perché hanno portato a casa una vittoria meritata. Nel primo tempo la squadra ha iniziato con grande determinazione, poi dopo la rimonta di Cecina abbiamo avuto una ottima reazione, che ci ha permesso di tornare in vantaggio e di mantenerlo fino al fischio finale. In settimana abbiamo provato delle soluzioni nuove e la squadra ha dato delle indicazioni importanti per il proseguo della stagione. Naturalmente – ha proseguito Rossi – faccio i complimenti anche al Cecina perché ha confermato di essere un avversario forte e ben organizzato. Il Rugby Gubbio si incrocia con la formazione toscana ormai da tantissimi anni ed è sempre bello ritrovare in campo una società e un gruppo di persone come questi. Il fatto di aver portato a casa la vittoria è quindi motivo di grande orgoglio per noi”.

SECONDA SQUADRA

E’ uscita dal campo battuta 24-17 invece la Seconda Squadra dell’Asd Rugby Gubbio 1984 guidata dal coach Mirco Pauselli, che nella seconda fase del proprio campionato domenica 16 febbraio era impegnata sul campo del Fano. L’incontro è stato molto combattuto, e i rossoblù, andati a segno con le mete di Cecchetti, Ciarapica e Giacomini e la trasformazione di Tittarelli, hanno avuto il merito di giocare un gran secondo tempo nel quale sono stati costantemente nei ventidue metri avversari, ma i padroni di casa sono riusciti a resistere fino al fischio finale.

UNDER 16

Ha portato a casa un successo netto infine la Under 16 di coach Giuliano Bossi, che domenica 16 febbraio a Todi contro gli Sparvieri di Orvieto si è imposta 62-0. Il risultato non è mai stato in discussione sin dalle fasi iniziali della partita e il gruppo, alla prima partita dopo due mesi di sosta, ha dimostrato la giusta concentrazione nelle varie fasi di gioco. Le segnature rossoblù sono arrivate per mano di Andrea Longetti (due mete), Marco Giglio (due mete), Matteo Bellucci (una meta e sei trasformazioni), Leonardo Lispi (una meta), Alessandro Satiri (una meta), Alessio Longetti (una meta), Damiano Menichetti (una meta) e Simone Ceccarelli (una meta).

 

Telefono+39 392 371 5072
CampoLoc. Coppiolo 06024 Gubbio (PG)
Club HouseVia del Molino, 06024 Gubbio (PG)

© Rugby Gubbio 2018 | Privacy & PolicyCookie