Vuoi svolgere il Servizio Civile Universale presso il Rugby Gubbio?

Vuoi svolgere il Servizio Civile Universale presso il Rugby Gubbio?

Per il 2023 e 2024 l’Associazione Sportiva Rugby Gubbio 1984 ha disponibili 6 posti per ragazze e ragazzi dai 18 ai 28 anni che vogliono svolgere il Servizio Civile Universale (dal 2021 ha preso il posto del Servizio Civile Nazionale ) presso le nostre strutture.
Due i progetti presentati dall’Associazione Rugby Gubbio 1984, in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale OPES, “Sport su misura” e “Sport per te”, entrambi finalizzati a incrementare l’utilizzo della pratica sportiva come strumento per il contrasto del bullismo, dei comportamenti devianti e per l’inclusione sociale.
Il progetto “Servizio Civile Universale al Rugby Gubbio” mira ad essere un’occasione per creare nuove professionalità per il mondo dello sport, rivolte soprattutto alla piccole città e alla piccole realtà sportive.
Le ragazze e i ragazzi che entreranno a far parte del progetto saranno impegnati in diverse mansioni, dalla promozione del Rugby e dell’inclusione sociale nelle scuole e nelle città della Regione, alla gestione della segreteria, all’organizzazione degli eventi, alla gestione degli spazi, fino alla comunicazione e al marketing. Si potrà inoltre intraprendere il percorso per diventare allenatori e/o arbitri di Rugby.
I formatori e gli esperti del Rugby Gubbio e di OPES seguiranno da vicino i volontari per tutto il periodo del Servizio Civile Universale così da rendere l’esperienza utile e formativa.
Sono 6 i posti assegnati al Rugby Gubbio per il biennio 2023-2024 dal Dipartimento per le Politiche Giovanili.
Maggiori informazioni sul sito https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/2022/12/bando-ordinario-2022/

Informazioni tecniche

Durata del Servizio Civile Universale presso il Rugby Gubbio: 12 mesi.

Gli operatori volontari selezionati sottoscrivono con il Dipartimento un contratto che fissa, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in € 444,30 che potrebbe essere incrementato sulla base della variazione, accertata dall’ISTAT.

Per scegliere di svolgere il Servizio Civile Universale presso il Rugby Gubbio i volontari dovranno selezionare uno dei due progetti proposti dalla OPES APS a Gubbio, in Umbria.
I codici dei progetti sono PTCSU0022122013014NMTX e PTCSU0022122013013NMTX.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 febbraio 2023.

Come partecipare (PDF)

Telefono+39 392 371 5072
CampoLoc. Coppiolo 06024 Gubbio (PG)
Club HouseVia del Molino, 06024 Gubbio (PG)

© Rugby Gubbio 2018 | Privacy & PolicyCookie