ASD Rugby Gubbio 1984
SITO UFFICIALE
ASD RUGBY GUBBIO 1984

Rugby, Serie B: Gubbio battuto, a Colle Val D’Elsa finisce 28-14 per il CUS Siena

Complimenti ai ragazzi del CUS Siena che nei primi 12 minuti di partita riescono a mettere a segno due mete di mischia, poi trasformate al piede, cogliendo di sorpresa il Rugby Gubbio e mettendo subito sul tabellino 14 punti.
Il primo tempo si chiude così, in campo è battaglia vera, Roberto Rogari salva la terza meta ma i ragazzi di coach Joe Mcdonnell non riescono ad avanzare, passando gran parte del primo tempo nella loro metà campo.
Nel secondo tempo, 16.mo minuto, l’arbitro assegna al Siena una meta tecnica dopo una mischia sui 5 metri, il punteggio sale così a 21-0 per i senesi.
Solo grazie a una grande forza di volontà e orgoglio il Rugby Gubbio riesce ad andare in meta con Luigi Pretotto, trasformata da Fausto Delli Carpini.
Sul 21-7 l’arbitro assegna al Siena un’altra meta tecnica, sempre su mischia, portando il risultato a 28-7.
Negli ultimi minuti il Rugby Gubbio attacca, andando in meta poco prima dello scadere del tempo, con Federico Sonini, entrato dalla panchina.
L’analisi tecnica di Joe Mcdonnell: “Prima cosa importante le congratulazioni al Siena per la vittoria di oggi, la partita è finita 28-14, il primo tempo 14-0, loro hanno iniziato la partita molto bene, noi nei primi 20 minuti non siamo mai riusciti ad uscire dalla nostra metà campo, tanta la pressione, che ha portato alle due mete del Siena. Oggi non è stata la nostra giornata, abbiamo tante cose su cui lavorare, sulle fasi statiche come la mischia e le rimesse laterali. Ribadisco i miei complimenti al Siena per la pressione che ci hanno fatto, noi non siamo mai riusciti a ingranare la marcia. Prossima settimana torniamo a giocare in casa e dobbiamo guardare avanti. Note positive le prestazioni di Nicola Bellucci, che ha giocato 80 minuti, e di Lorenzo Floridi, i nostri giocatori più giovani. Buoni anche gli ingressi dalla panchina, Davide Gioè e Federico Sonini, che hanno velocizzato il gioco aiutando la squadra ad avanzare, bene anche Samuel Giacomini che ha dato stabilità alla mischia.”
Per il Rugby Gubbio sono scesi in campo: Alessio Ghirelli, Francesco Lorenzi, Lorenzo Floridi, Lorenzo Crotti, Giovanni Di Fiore, Riccardo Tomassoli, Roberto Rogari, Nicola Bellucci, Ayoub Mafrouh, Marco Cecchetti, Gabriele Micale, Sebastiano Capannelli Franco Valenza, Luigi Pretotto, Giuseppe Casagrande, Samuel Giacomini, Mattia Scotti, Federico Sonini, Davide Gioè, Federico Angelucci, Fausto Delli Carpini, Marco Pascolini.
Prossima partita il 22 ottobre a Gubbio contro i Lions Amaranto di Livorno.